Sabato gli Stati Generali di Catania

Sabato 22 Maggio 2010 a partire dalle ore 9,30 nell’ex convento San Placido a Palazzo Platamone si svolgerà il seminario di approfondimento dedicato alla sicurezza urbana, legalità e rispetto delle Regole nell’ambito degli Stati Generali della città di Catania.

Questo il programma. L’apertura dei lavori è affidata a Maurizio Caserta, Coordinatore Comitato di Presidenza degli Stati Generali, a Raffaele Stancanelli, sindaco della città di Catania, a Alfio Puglisi Cosentino, componente del Comitato di Presidenza degli Stati Generali. Moderatore sarà il giornalista Michele Cucuzza che è anche componente del Comitato di Presidenza degli Stati Generali.

Nel corso dell’incontro sono previsti interventi di Vincenzo Santoro, Prefetto di Catania; Domenico Pinzello, Questore di Catania; Giuseppe Governale, Comandante dei Carabinieri di Catania; Ignazio Gibilaro, Comandante della Guardia di Finanza di Catania; Alessandro Mangani, Comandante della Polizia Municipale di Catania; Vincenzo D’Agata, Procuratore capo di Catania; Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia; Riccardo Galimberti, presidente di Confcommercio Catania; Andrea Vecchio, presidente Ance Catania e Giuseppe Scuderi, presidente di Apindustrie Catania.

Sono state invitate, tra le altre, le seguenti associazioni: Addiopizzo, Asaec, Libera, ArciGay, Codacons, Adusbef, Centro Storico, Città Insieme e le Associazioni religiose.

Le conclusioni saranno a cura del sindaco Stancanelli.