Misterbianco, sarà ristrutturata la palestra comunale

Al via i lavori nella palestra di via Dei Vespri dell’istituto comprensivo “Aristide Gabelli” di Misterbianco. Il progetto prevede la ristrutturazione e la messa in sicurezza dello storico impianto sportivo. Saranno consolidati i muri esterni, impermeabilizzate le pareti per evitare le infiltrazioni di acqua, sarà rimossa e ripristinata la pavimentazione interna, messo a norma l’impianto elettrico e realizzato quello antincendio, saranno abbattute le barriere architettoniche, realizzati i servizi per i portatori di handicap, un nuovo impianto di riscaldamento a metano e l’uscita di sicurezza, sarà rimosso il rivestimento in materiale plastico delle pareti e ripulito il parquet.

L’edificio di via Dei Vespri ha all’interno un’ampia palestra per l’attività sportiva, spogliatoi, locali e spazi destinati a deposito, servizi per il pubblico e gli atleti. All’esterno c’è un ampio cortile a disposizione dei giovani e degli alunni per l’attività fisica.

La palestra era stata realizzato negli anni ‘70, vicino alle scuole elementari di via Antonio Gramsci, ed è stata la prima palestra pubblica del Comune.

La spesa per i lavori di ristrutturazione è di 335 mila euro: 268 mila saranno a carico della Regione, con un finanziamento da parte dell’assessorato alla Pubblica istruzione e 67 mila a carico del bilancio comunale. I lavori saranno ultimati entro il mese di novembre.