Laboratorio analisi Tremestieri aperto anche il sabato

La direzione generale dell’Asp Catania comunica che a partire da martedì 1 giugno il laboratorio di analisi di Tremestieri Etneo (Contrada Palmentazzo) attiverà il servizio di prelievi a domicilio per i comuni del Distretto sanitario di Gravina e garantirà l’apertura del laboratorio per l’accettazione dei pazienti anche di sabato mattina.

L’effettuazione dei prelievi a domicilio, frequentemente richiesta da parte degli utenti, si effettuerà – solo dietro prenotazione – per i pazienti costretti a letto e non deambulanti.

Il servizio verrà espletato di norma due giorni a settimana – su prenotazione presso il laboratorio – per i pazienti forniti di regolare ricetta del servizio sanitario regionale,  recante la dicitura “prelievo a domicilio”.

«Inoltre, con l’apertura del laboratorio anche di sabato mattina – spiega la responsabile del Distretto di Gravina Giovanna Fidelio – offriremo la possibilità di usufruire di prestazioni di diagnostica ai pazienti che, per motivi di lavoro, non sono liberi durante i giorni feriali. Un altro piccolo importante passo di avvicinamento agli utenti, per rispondere con maggiore efficacia alle loro esigenze».

Oltre agli esami di routine, presso il laboratorio di Tremestieri si potranno effettuare anche i test di biochimica clinica, microbiologia, diagnostica infettivologica e ormonale e marcatori tumorali.