I minicestisti all'Etnapolis BDays

Due giorni di basket a Etnapolis… 100 minicestisti coinvolti, 18 società… Sabato hanno giocato gli esordienti, domenica gli aquilotti… Le feste di sabato e domenica prossimi…

Etnapolis Bdays è stato un successo. La due giorni dedicata al Minibasket all’ombra del Vulcano, organizzata nel play ground del noto centro commerciale di Belpasso, dal Comitato Provinciale della Fip, presieduto da Michelangelo Sangiorgio, ha avuto l’adesione dei Centri Minibasket della Provincia con grande partecipazione degli Istruttori, dei minicestisti e delle loro famiglie.

Nel pomeriggio di sabato in campo si sono sfidate le formazioni della categoria “Esordienti” (nati/e nel 1998 e 1999) con un centinaio di atleti che senza badare a punti e classifiche hanno dato vita ad un torneo con partite “4 vs 4” a metà campo, proprio per consentire a tutti di  giocare quasi ininterrottamente per diverse ore. Medesima formula , sempre con gare che hanno visto le squadre iscritte giocare tra di loro con decine di partite programmate, la domenica mattina, interamente riservata però alla categoria “Aquilotti” (nati/e nel 1999 e 2000).

Per tutti i Centri partecipanti, i loro istruttori ed i ragazzi ci sono stati degli omaggi che hanno chiuso le due giornate sempre all’insegna dello sport e del divertimento. Un’esperienza senz’altro da ripetere e che va ad arricchire la già impegnativa stagione del minibasket etneo che volge al termine, sabato prossimo , 29 maggio, Belpasso ospiterà in piazza la Festa Provinciale del Minibasket, e il  giorno successivo, domenica 30 maggio, ad Acireale al Palazzetto dello Sport “Arturo Volcan” sarà la volta della  prima festa Regionale categoria “Scoiattoli” (nati/e 2001 e 2002), protagoniste le rappresentative di Catania, Siracusa, Ragusa e Messina.

I centri aderenti alla due giorni sono stati:  Sport Club Gravina,  Pol Basket Acireale,  A.S Gad Etna Catania,  Vigor Paternò,  Azzurra Belpasso,  Cus Catania,  PGS Trinacria Acireale,  Polisportiva Grifone Catania,  Lazur Catania,  Sport Club Scordia,  Basket Giarre,  Polisportiva Rainbow,  Prisma Aci S.Antonio,  Acicatena Basket,  Basket Club Zafferana, Basket Trecastagni, Basket Tremestieri e Libertas Caltagirone.

Comunicato FIP Catania