Gli Stati Generali di Catania discutono di ambiente

Sabato 17 Aprile a partire dalle ore 9,30 nell’ex convento San Placido di Palazzo Platamone a Catania si svolgerà la sessione tematica “Ambiente motore di sviluppo metropolitano per Catania città pulita” nell’ambito degli Stati Generali della città.

I lavori saranno aperti dal sindaco Raffaele Stancanelli e coordinati da Michele Cocuzza e Mario Bevacqua, componenti del comitato di presidenza degli Stati Generali. L’intervento dell’assessore comunale all’Ecologia Domenico Mignemi farà da prologo a quello del professore Vincenzo Piccione, docente della facoltà di Scienze e presidente del centro regionale informazione ed educazione ambientale, che tratterà la relazione del seminario:”Rifiuti: dal monitoraggio alle risposte”.

Nel corso della discussione verranno evidenziati il funzionamento del ciclo intergrato dei rifiuti e gli aspetti legati all’inquinamento atmosferico e acustico nella città.

Previsto il coinvolgimento delle scuole come testimonianza per i vari incontri effettuati nei mesi scorsi sulla raccolta differenziata al fine di educare i cittadini di oggi e di domani per avere una città più pulita nei confronti dei tanti turisti e visitatori che giungono a Catania.