Bronte, inaugurata la nuova circonvallazione

Dal 26 aprile per attraversare Bronte in auto non è più necessario passare attraverso il centro del paese e percorrere il viale della Regione. Il sindaco Pino Firrarello ha inaugurato la nuova via Indipendenza, una strada che un tempo era stretta e tortuosa e che adesso invece consente anche al traffico pesante di raggiungere la zona artigianale più agevolmente e di collegare velocemente viale Cavalieri di Vittorio Veneto con il quartiere Borgonuovo.

«Questa è stata una delle opere più difficili da realizzare. – ha affermato il Sindaco -. Per abbattere il piccolo ponte della Fce abbiamo dovuto superare i paletti di una burocrazia non semplice. Questi lavori sono stati possibili grazie ad un finanziamento del ministero delle Finanze che ci ha permesso di costruire questa bretella stradale che possiamo considerare una nuova circonvallazione».

Adesso quindi chi, provenendo da Catania, vorrà proseguire verso Randazzo, percorso il viale Cavalieri di Vittorio Veneto, invece di proseguire dritto per il viale della Regione, potrà svoltare a destra per il nuovo viale Indipendenza ed arrivare velocemente all’incrocio con il viale Kennedy, ovvero la provinciale che conduce alla zona artigianale e nuovamente sulla strada statale 284, praticamente fuori dal centro.