La vicecapolista affronta la Virauto

Bisceglie è completa in ogni reparto… Trevisan ancora fermo… Confente di nuovo in campo… Distefano: «Ci vuole un’impresa»… “Corri Catania”: al via le iscrizioni…

Virauto Ford Catania: domenica il big match con Bisceglie

Attesa per la partita di domenica quando al PalArcidiacono la Virauto Ford Catania ospiterà Bisceglie, seconda forza del campionato con 32 punti in classifica.

La vittoria esterna di Foggia, che è venuta “a ruota” di due successi casalinghi ha dato continuità ai risultati della squadra rossazzurra e ha portato un rinnovato entusiasmo in vista del finale di stagione.

Bisceglie, imbattibile tra le mura amiche, con un inequivocabile 12 su 12, può contare su una formazione completa in ogni reparto:dal play Novati alla guardia Torboli; dall’ala Filloy ai lunghi Mainoldi e Storchi. Ottimi anche i cambi come l’under Maino, il pivot Polselli e la guardia Gallerini, giocatore di serie superiore con grande tiro da 3.

In casa Virauto l’infermeria non si è ancora svuotata: Sandro Trevisan, infatti, domenica sarà costretto a sedersi in tribuna e l’assenza del capitano non passa inosservata. Torna invece in campo il “bomber” Andrea Confente. La partita promette grande spettacolo e tensione agonistica. I ragazzi di coach Borzì metteranno in campo il carattere, la grinta e il cuore per portare a casa questo nuovo successo. “Ci vorrà un’altra “impresa” – dichiara il ds Marco Distefano – sarà una partita dura che verrà giocata punto a punto: un ottimo test per i playoff ma da vincere!”.

L’incontro Virauto Ford Catania – Bisceglie si disputerà domenica 7 marzo alle ore 18 al PalArcidiacono (in caso di pioggia si giocherà al Palacus, stesso orario); arbitri dell’incontro saranno i sigg. Eddy Brotto di Romano d’Enzellino (Vi) e Cristian Borgo di Dueville (Vi).

La Virauto Ford per la “Corri Catania”

Anche quest’anno la Virauto Ford è al fianco della “Corri Catania”, la corsa/ camminata di solidarietà in programma domenica 21 marzo che promuove la raccolta fondi per realizzare tre biblioteche attrezzate nei reparti di pediatria del Vittorio Emanuele (Catania) e del Santa Venera (Acireale) e cardiologia pediatrica del Ferrarotto (Catania).
In occasione della partita di domenica i giocatori rossazzurri scenderanno in campo nel prepartita con la maglietta Corri Catania e sarà allestito un banchetto dove poter acquistare magliette e pettorali della corsa al costo di 3 euro.
L’incasso della partita sarà, poi, devoluto alla Corri Catania per sostenere il progetto di solidarietà a favore dei bambini in ospedale.

Catania, 5 marzo 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania