Badminton: la Quasimodo alle regionali

Catania 10 marzo 2010

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI FASE PROVINCIALE DI RAGUSA
10 MARZO 2010 PALESTRA DELLA SCUOLA S. QUASIMODO

l’Istituto Comprensivo “Francesco Crispi” di Ragusa accede alle regionali

In data odierna, si sono disputati a Ragusa, presso la Palestra della Scuola Media Salvatore Quasimodo la fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Badminton. Altissima la partecipazione sia di scuole che di alunni, considerando che questo è il secondo anno che viene riproposta la fase Provinciale delle scuole di 1° grado per la Federazione Badminton.
Rilanciata dal Neo Delegato Provinciale Salvatore Marletta dopo una lunga assenza di questo sport nella Provincia di Ragusa.

A conclusione dei giochi si è disputato una dimostrazione dei colpi fondamentali e della tecnica di gioco, grazie alla collaborazione dei tecnici Alfredo Rocca, Alberto Ferreto, Alfio Cavallaro e Antonio Laudani.

Enorme soddisfazione espressa dal Delegato per il buon livello tecnico raggiunto dagli alunni dovuto anche al costante impegno dei professori delle rispettive scuole: I. C. “F. Crispi” Rg, S.M. “G. Falcone” Modica, S.M. “S. Quasimodo” Rg, S.M. “M. Teresa di Calcutta” di Monterosso A. e la scuola M. Vann’antò di Rg.
Attenzionata una atleta della scuola vincitrice, proposta per la selezione del Centro Federale di Badminton. Il prossimo appuntamento, è per il giorno 24 C.M. Il Delegato Provinciale di Ragusa farà un giro delle scuole per visionare ed allenare i migliori talenti della Provincia, accompagnato dal Tecnico del Centro Federale Alfredo Rocca e dal Responsabile dei docenti per la F.I.Ba. Gino Perna.

Risultati della fase provinciale:
1° qualificata l’Istituto Comprensivo Francesco Crispi di Ragusa

2° qualificata la scuola S. Quasimodo di RG (vincitrice della scorsa edizione 2008/2009).

3° qualificata la scuola Media Falcone di Modica.

4° le scuole M. Teresa di Calcutta di Monterosso A. e la S. M. Vann’antò di Ragusa.

Cordiali saluti

Il Delegato Provinciale
Salvatore Marletta