Virauto, trasferta a Bernalda

Domenica alle 18 in campo… Rivoluzione nell’organico lucano… Roberto Russo ed Enrico Gaeta le stesse… Catania lavora a pieno ritmo… Apet Novatti in campo da gennaio…

La Virauto Ford Catania impegnata domenica sul campo della BBC Bernalda.

Nuovo impegno in trasferta per la Virauto Ford Catania che, domenica 15 novembre alle 18, scenderà in campo a Bernalda  per la seconda delle due partite consecutive lontano dal PalArcidiacono. Dopo la convincente vittoria sull’ostico parquet del Pozzuoli, la formazione rossazzurra cercherà di assicurarsi i due punti in palio per allungare la striscia positiva e per confermarsi ai “piani alti” del girone D della B dilettanti.

La BBC Bernalda, che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con 4 punti, frutto della vittoria casalinga con Patti e in trasferta a Bari, rispetto alla scorsa stagione ha cambiato quasi interamente l’organico. Confermato, il “bomber” Roberto Russo, altro giocatore di punta della società bernaldese è Enrico Gaeta, ala-pivot proveniente dal Foggia e veterano della categoria.

Nel mercato di novembre a Bernalda è approdato anche Gigi Delli Carri, in uscita da Potenza, guardia con tanti punti nelle mani, con  grande esperienza nelle serie superiori e, a quarant’anni anni, ancora in grado di fare la differenza.

La BBc Bernalda ha, poi, scelto di completare il roster puntando  su giovani promettenti, alcuni dei quail alla prima esperienza nella categoria.

Sul fronte Virauto Ford, la squadra lavora a pieno ritmo, agli ordini di coach Borzì, in vista del prossimo match con la consapevolezza che il “fattore campo” non è mai da sottovalutare, nonostante i 6 punti di scarto in classifica.

Intanto, a Bernalda non ci sarà Apet Novatti; la giovane guardia argentina è stata, infatti, operata martedì scorso in artroscopia al ginocchio destro dal dott Giuseppe Calafiore, coadiuvato dal dott Roberto Simonetta, per la rimozione di alcuni frammenti meniscali. L’intervento è perfettamente riuscito e Novatti potrà tornare in campo subito dopo la pausa natalizia.

La partita BBC Bernalda – Virauto Ford Catania si giocherà domenica 15 novembre, alle ore 18, al PalaCampagna di Bernalda.

Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Bulzoni di Caserta e Stoppa di Polignano a Mare.

Catania, 13 novembre 2009

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania –

Vedi anche:
Consoli: «Bella vittoria a Pozzuoli»