L'Adrano vince di 9 sull'Edil Tomarchio

71-82 il punteggio finale ~ Ivan Messina subito una certezza ~ Bene Prudente e Spadaro, coesistono Cantone e Rapisarda ~ Assaggiabasket, programma per i giovani.

Nel primo incontro amichevole di questa nuova stagione sportiva, la Edil Tomarchio Basket ha affrontato L’Unifarmed Adrano,quintetto che milita nel campionato nazionale di serie c dilettanti.

Ottimi i segnali che coach Nicolosi ha potuto trarre dai quaranta minuti
giocati a buon ritmo sul parquet del San Luigi.

82-71 in favore degli ospiti l’esito finale,ma ciò che contava era principalmente testare la forma fisica e l’amalgama di un gruppo in parte nuovo,dal quale sono arrivate le risposte significative che si aspettavano.

Se Ivan Messina è una certezza e non stupisce il fatto che si sia ambientato subito al centro degli schemi offensivi del quintetto sanluigino, Prudente e Spadaro hanno ben retto il confronto sotto le plance contro i vari Saccà e Grasso,e Cantone e Rapisarda,la neonata coppia al quale è stata affidata la cabina di regia, si sono ben intercambiati,dimostrando di poter pure coesistere sul parquet.

Nei prossimi giorni sarà comunicata la data di un nuovo match amichevole.

Intanto in casa sanluigina,prende oggi il via la manifestazione denominata “ASSAGGIABASKET”,due settimane di prova della disciplina,assolutamente gratuite,con corsi tenuti dagli istruttori del settore giovanile sanluigino,ed aperti agli atleti con età compresa tra i cinque ed i sedici anni.

Giuseppe Vitale
US Edil Tomarchio Basket

Vedi anche:
San Luigi-Adrano oggi ad Acireale
Il San Luigi ospita l’Adrano martedì 15