Etnapolis Cup, giovani e solidarietà

La mattinata sarà dedicata al torneo giovanile ~ La raccolta fondi per i bambini del Policlinico ~ Hanno aderito otto squadre ~ La conferenza stampa è il 9 settembre.

Mercoledì 9 settembre la presentazione di “Etnapolis Cup”, la festa del basket in programma sabato prossimo al Centro Commerciale Etnapolis di Belpasso

CATANIA – Sarà il Centro Commerciale Etnapolis la location di “Etnapolis Cup”, la manifestazione di basket in programma sabato 12 settembre.
Una giornata dedicata a tutti gli appassionati della “palla a spicchi” che inaugurerà il playground di basket esterno alla galleria commerciale.
L’evento, organizzato dalla Pallacanestro Catania del presidente Costantino Condorelli in sinergia con il Centro Commerciale Etnapolis, in testa il direttore dott. Alfio Mosca e su espressa volontà di tutte le attività commerciali del centro e con il patrocinio della Fip provinciale presieduta da Michelangelo Sangiorgio, vedrà protagoniste tante società di basket in una “maratona cestistica” all’insegna dello sport, della promozione e del divertimento.

“ETNAPOLIS CUP” sarà una festa della pallacanestro con un continuo susseguirsi di eventi cestistici: dal torneo giovanile a 6 squadre che scatterà alle 11, alla partita femminile in programma alle 16; dalla gara dei tiri da tre alla partita senior maschile che scatterà alle 17.

Hanno già aderito alla manifestazione le squadre di Adrano, Belpasso, Cus Catania, Sport Club Gravina, Polisportiva Minotauro Taormina, Lazur, Rainbow, Gad Etna.

Testimonial dell’iniziativa saranno i giocatori della Virauto Ford Catania di Serie B dilettanti, prima squadra di Catania e provincia.

In occasione di “Etnapolis Cup”, su iniziativa della Famiglia Abate, sarà promossa una raccolta fondi a favore dei bambini della Pediatria del Policlinico di Catania, per realizzare una “zona basket” nell’area esterna adiacente al reparto.

MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE A ETNAPOLIS LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Tutti i dettagli della “ETNAPOLIS CUP” saranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, in programma
mercoledì 9 settembre alle ore 10.30, che si svolgerà presso gli uffici della Direzione del centro commerciale Etnapolis.
Alla presentazione interverranno:

Alfio Mosca, Direttore Centro Commerciale Etnapolis
Michelangelo Sangiorgio, Presidente Provinciale Federazione Italiana Pallacanestro
Costantino Condorelli, Presidente Pallacanestro Catania
Marco Distefano; Direttore Sportivo Pallacanestro Catania
Virauto Ford Pallacanestro Catania; Serie B Maschile

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania

Vedi anche:
Etnapolis Cup, una giornata di basket