All Star Game, tutti i protagonisti

testata

L’All Star Game 2009 di Serie C2 si svolgerà al PalaCus della Cittadella universitaria di Catania domenica 7 giugno alle 18:00. C’è qualche novità nelle rose delle squadre che si affronteranno, hanno dato forfait Santaera, Pozzo e Prudente del girone orientale e Cuccia, Vito, Giacalone, Djegree e Ferrauto del girone occidentale. Analizziamo uno per uno i protagonisti…

LE SQUADRE

Girone A Girone B

Giacomo Antronaco

Renato Catalano

Ivan Messina

Gino Coppa

Sebastiano Nicita

Alessandro Oddo, 31enne, ericino, playmaker del Megamarket Marsala. Il suo allenatore l’ha definito il miglior play del campionato. Renato Catalano, 28enne, nato in Belgio, playmaker dell’Edil Tomarchio Acireale. Dieci punti di media, una sicurezza per la categoria
Daniele Ferrara, 22enne, palermitano,
playmaker della Gea Magazzini Alcamo. Pedina fondamentale della squadra che ha stravinto il campionato.
Sebastiano Nicita, 24enne, siracusano, playmaker del Basket Melilli. Lui, Messina e Santaera conducono per mano la squadra alla finale.
Paride Giusti, 21enne, sancataldese, guardia dell’Invicta. Secondo Francesco Anselmo, è stato uno dei più grandi talenti che abbia mai allenato. Antonio Bonfiglio, 19enne, messinese, playmaker della Motoauto Messina. Fondamentale in regia per il raggiungimento dei play-off.
Antonino Strazzera, 36enne, ericino, guardia della Virtus Racalmuto. Nelle due gare della finale play-off, è stato il topscorer con 43 punti. Ivan Messina, 28enne, augustano, guardia del Basket Melilli. La straordinaria prestazione di gara-1 delle semifinali dei play-off non è un caso.
Fabio Onorati, 31enne, ericino, guardia della Lombardo Trapani. Uno dei migliori cannonieri del girone occidentale. Francesco Messina, 34enne, augustano,guardia del San Luca Siracusa. Quest’anno ha toccato i 43 punti contro Giarre, ma si è infortunato nei play-off.
Manfredi Giordano, 21enne, palermitano, ala della Spelux Palermo. È stato definito un giocatore di categoria superiore.

Giulio Coppa,19enne, augustano, ala del Basket Melilli. Una delle sorprese stagionali, si è inserito nel gruppo dei titolari del Melilli.
Andrea Leone, 17enne, ericino,
guardia-ala della Lombardo Trapani. Giocatore emergente, è stato nell’orbita della squadra di Serie A Dilettanti.
Alberto Marzo, 17enne, giarrese, ala del Basket Giarre. È il miglior prospetto delle catanesi, capocannoniere con 15 punti a partita.
Paolo Poma, 31enne, ericino, ala del Megamarket Marsala. Per Ferrauto è «il cattivo della situazione ma con un cuore grande “supremo”.» Alessandro Gentile, 33enne, siracusano,ala del San Luca Aretusa. L’esperto capitano siracusano ha mantenuto standard alti durante tutta la stagione.
Antonio Di Caro, 25enne, palermitano, ala-pivot della Diamond Card Palermo. È stato il topscorere della squadra palermitana. Giacomo Antronaco,28enne, catanese, ala del Basket Giarre. È stato protagonista della storica qualificazione ai play-off dei giarresi.
Giovanni Campanella, 26enne, agrigentino,
ala-pivot della Virtus Racalmuto. Nelle due gare delle semifinali play-off ha segnato 27 punti.

Simone Basile,18enne, catanese, ala-pivot del Gad Etna Catania. Ha già esordito in Serie B, ha grandi potenzialità che stanno sbocciando.
Salvatore Pirrone, 26enne, partinicese, ala-pivot della Gea Magazzini Alcamo. Soprattutto nella fase difensiva, ha contribuito alla promozione dell’Alcamo. Orazio Livera, 19enne, catanese, pivot del Gad Etna Catania. A lungo bloccato da un infortunio, anche lui è in orbita B e può arrivare a buoni livelli.
Andrea Sanicola, 40enne, nisseno, pivot dell’Invicta 93cento. Esperto pivot con un recente passato in C1. Giuseppe Minutoli, 30enne, messinese, pivot della Motoauto Messina. In gara-1 dei quarti play-off, è stato il migliore dei suoi.

Salvatore Barraco
allenatore della Virtus Trapani
Gino Coppa
allenatore del Basket Melilli
coppa

Gino Coppa

Giuseppe Zugno
allenatore dell’Invicta 93cento
Dani Baldaro
allenatore della Motoauto Messina

Fausto Chirizzi
responsabile
Dario Distefano
responsabile

Dario Distefano


Cinzia Savoca di Bagheria

13 partite in stagione
10 vittorie casa, 3 trasferta

Piero Costa di Ragusa

17 partite in stagione
6 vittorie casa, 11 trasferta

Piero Costa

Angela Rita Castiglione di Palermo

14 partite in stagione
7 vittorie casa, 7 trasferta

Andrea Federico Castorina di Giarre

19 partite in stagione
9 vittorie casa, 10 trasferta

Ufficiali di campo: Daniela La Cagnina e Roberto Quartarone di Catania, Marzia Monforte di Gravina di Catania.

R.Q.

Vedi anche:
All Star Game? A Catania!