Respinto il ricorso del Valverde

Il B.C. Valverde dice addio ai play-off di Serie C femminile: il ricorso è “irricevibile”.

Con il rinvio della gara-1 dei play-off di Serie C femminile, sembrava che qualcosa si fosse mosso per il B.C. Valverde. A marzo, la squadra catanese e l’Orlando Basket erano state al centro di un caso a proposito di una partita che, malgrado una richiesta di rinvio, non era stata spostata e aveva causato la sconfitta a tavolino delle prime.

Presentato il reclamo, la squadra catanese ha avuto oggi risposta da parte della commissione giudicante regionale, che ha confermato la sconfitta a tavolino. Tuttavia, nella motivazione non si conferma la tesi dell’Orlando Basket, pur specificando che «la società A.D. Basket Club Valverde non ha prodotto ulteriori prove nuove decisive ai fini della revisione del provvedimento impugnato», ma si dichiara il reclamo irricevibile «per il mancato pagamento del contributo dovuto.» Cioè? Secondo il regolamento di giustizia della FIP, «alla domanda deve essere allegata la ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo ovvero la relativa autorizzazione di addebito previsto.» E ciò non sarebbe stato fatto…

«Personalmente sono deluso – spiega Giacomo Corallo, allenatore del B.C. Valverde, di rientro da Palermo –, perché abbiamo operato con grande correttezza e lealtà. Non dico altro perché non è ancora finita, aspettiamo delle notizie dalla Federazione di Catania.»

Roberto Quartarone