Sesta vittoria in amichevole per la Pall.Catania

Sesta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Catania in altrettante gare amichevoli.

Pallacanestro Catania – Basket Acireale 85-54
Pallacanestro Catania: Degregori 16, Trevisan 13, Valerio 16, Naso 14, De Luca 7, Saccà 3, Catotti 2, Rolando 14, Di Masi, Basile, Mauceri. All. Borzì.
Basket Acireale: Russo 9, Grassitelli 13, Cantone 1, Marzo 5, Scudero 1, Giuffrida 4, Casiraghi 9, Cabass 7, Ravazzani 5, Torrisi. All. Foti.
Arbitri: Luca e Mazzone.
Parziali: 15-15, 18-14, 25-12, 27-13.

Un precampionato davvero convincente quello che sta disputando il quintetto rossazzurro che, nell’occasione, ha messo sotto il Basket Acireale, squadra che parteciperà al campionato di C dilettanti. Primi due tempini abbastanza equilibrati. I catanesi nella mattinata che ha preceduto la gara hanno lavorato duro in palestra. Sul parquet del Palacus, infatti, la squadra nelle battute iniziali del confronto non si è espressa al massimo. Poi, sono venuti fuori l’ardore, la grinta e la concentrazione, tutte armi dei rossazzurri che sono riusciti a metter sotto gli avversari grazie ad una prova corale di tutto rispetto. Oltre ai soliti Degregori, Trevisan, Naso e Rolando (sotto le plance ha sempre fatto la differenza), hanno destato una buona impressione Valerio e De Luca.

Confermato il programma delle prossime amichevoli: mercoledì 24 si giocherà ancora una volta ad Agrigento contro i parigrado della Fortitudo, sabato 27 ancora una trasferta, questa volta in casa del Barcellona (A dilettanti). Insomma, si lavora sodo in vista dell’ormai prossimo inizio del torneo di B dilettanti.

L’addetto stampa
Andrea Rapisarda