Il torneo di Adrano

La Pallacanestro Catania parteciperà domani e domenica al Torneo di Adrano.
Il quintetto catanese si confronterà con i padroni di casa dell’Adrano (C dilettanti), la Nova Virtus Ragusa (C dilettanti) e l’Amatori Messina (C2).

Sarà l’occasione buona per saggiare ulteriormente la condizione fisica della squadra che già, contro l’ostico quintetto del Prativerdi Siracusa, ha mostrato un discreto affiatamento. Coach Pippo Borzì, in settimana, ha continuato il suo programma di preparazione, basato interamente sulla pallacanestro integrata.

Dovrebbero far parte della squadra l’esperto Sandro Trevisan, reduce da un infortunio muscolare e il giovane Saccà, mentre Valerio riposerà ancora qualche giorno, così come il play maker Marco Consoli che ha qualche problema al ginocchio. Per i due cestisti c’è dunque la possibilità di rimettere piede sul parquet e continuare il lavoro interrotto la scorsa settimana. Dal quadrangolare di Adrano ci si attendono conferme da Naso (ottima la sua prova contro gli aretusei del Prativerdi), Catotti e Degregori che sta confermando di poter essere uno dei leader dei catanesi.

Sulla condizione della squadra, questo il giudizio del team manager Daniele Balbo: “ La preparazione prosegue nel migliore dei modi. I ragazzi lavorando in stretta sinergia con il coach Pippo Borzì, lavorare sin dai primi giorni con la palla a spicchi tra le mani ha permesso da subito di valutare la condizione globale della squadra. Tra coloro i quali si stanno allenando con grande impegno, vorrei citare anche i giovani Livera e Basile”. L’appuntamento è quindi per domani ore 18 al Palazzetto con la prima gara che sarà Pallacanestro Catania – Nova Virtus Ragusa, a seguire Adrano – Amatori Messina.Domenica s’inconteranno le squadre vincenti per il primo posto. Le due perdenti, si contenderanno il terzo posto.

L’addetto stampa
Andrea Rapisarda

6 thoughts to “Il torneo di Adrano”

  1. Non te li so dire esattamente: di 10 catania-ragusa, di 30 messina-adrano. Le finali oggi non si sono disputate per l’allagamento del PalaTenda… Altra informazione odierna è la vittoria della rappresentativa catanese minibasket al torneo delle Province di Licata!

  2. Non te li so dire esattamente: di 10 catania-ragusa, di 30 messina-adrano. Le finali oggi non si sono disputate per l’allagamento del PalaTenda… Altra informazione odierna è la vittoria della rappresentativa catanese minibasket al torneo delle Province di Licata!

I commenti sono stati chiusi.