La Mens Sana programma per il futuro

Ecco le prime novità in casa Mens Sana: trasferimento a Mascalucia e obiettivi di mercato.

foto.jpg

PRIMA CESSIONE. Il primo movimento di mercato del Mens Sana è stato la cessione di Gianvito Rapisarda al San Luigi [G.Giorgianni].

Gabriele Giorgianni, fresco di patentino di allievo allenatore, ci racconta le prime novità della sua Mens Sana. «Quest’anno giocheremo a Mascalucia, hanno comprato i canestri e le attrezzature, aspettiamo solo l’omologazione ufficiale del campo. Proprio in virtù del nuovo campo, vogliamo intraprendere un progetto per sviluppare l’attività giovanile, cercando degli istruttori minibasket o allenatori di giovanili e collaborando con l’Eurovirtus Battiati di Massimo Finocchiaro

«Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo perso Gianvito Rapisarda che tornerà al San Luigi. Per il resto la squadra sarà piu o meno la stessa anche se dopo questa settimana saprò essere un po’ più preciso, perché stiamo cercando un pivot e una guardia oltre ad altri under. il nostro obiettivo naturalmente rimane la salvezza, sperando di poter ritrovare quell’armonia e quella coesione che sono stati fondamentali l’anno scorso, anche se il campionato ovviamente sarà molto piu difficile… Con tutte queste squadre catanesi poi è difficile trovare buoni giocatori non pagati.» Il problema messo in luce da Jug è quanto mai d’attualità.

Roberto Quartarone