Camping Adidas e Nazionale Under 16 per la Formica

Alessandra Formica, pivot classe 1993 della Lazùr Catania, sta crescendo sempre di più ed ha disputato una stagione positiva nel campionato di serie B di basket femminile, contribuendo anche alle vittorie del titolo regionale conquistate dalla squadra Under 17 e Under 15. La promessa della pallacanestro catanese non si ferma mai un attimo ed è attesa da un’estate ricca di appuntamenti sportivi. La Formica, infatti, è stata invitata per il prestigioso Camping Adidas, in programma negli Stati Uniti d’America.

Alessandra Formica
NAZIONALE. Alessandra Formica, 15 anni, andrà in nazionale under-16 [Lazùr].

Una gran bella soddisfazione per la cestista rossazzurra, per il coach della Lazùr, Sashka Aleksandrova e per la società diretta dal presidente Federico Cicero. Alessandra Formica, inoltre, è stata convocata nella nazionale Under 16, che dall’8 al 18 agosto prenderà parte ai Campionati Europei di categoria, che si disputeranno a Katowice in Polonia. L’etnea cercherà di mettersi in luce nella rassegna continentale.

L’atleta catanese frequenta con profitto il Liceo Scientifico Sportivo Vaccarini di Catania e riesce a conciliare bene lo studio con l’attività sportiva, grazie anche all’appoggio delle insegnanti. E con la rappresentativa della scuola, la Formica prenderà parte alle finali regionali di basket, riservate agli Istituti superiori. L’obiettivo anche in questa competizione è arrivare il più lontano possibile e staccare il pass per la fase nazionale.

Ufficio stampa
Umberto Pioletti