Scuola: Premiazioni de “Il Positivo”

Il plotone dei centoquaranta studenti positivi vengono premiati dall’Istituto Scolastico Giuseppe Parini nell’ambito del premio “Il Positivo”: cresce nella scuola la positività!

Mentre si parla tanto e male della scuola e dei giovani, bullismo e devianza, e la scuola, ha risulta essere “lo specchio di una società malata”, dall’Istituto “Parini” di Catania è stata promossa , in collaborazione con l’associazione “Comunicazione globale” ed il periodico on.line “Buone notizie dalla Sicilia l’iniziativa del Premio Regionale Il Positivo.

Grazie alla condivisione della Direzione Regionale che ha inviato la comunicazione a tutte le scuole della Sicilia, nella prima edizione lo scorso anno erano pervenute 66 segnalazioni, mentre quest’anno ne sono pervenute 140 . Sono studenti di ogni ordine e grado di scuola delle diverse province siciliane e sono tutti ragazzi generosi, diligenti, impegnati nello studio, attenti e disponibili ai compagni disabili, brillanti nelle attività sportive, ricchi di talenti nella musica e nell’arte creativa.

Convinto che “fa più rumore un albero che cade e non una foresta che cresce” il preside Giuseppe Adernò promotore dell’iniziativa, intende lanciare un messaggio di positività e di speranza che dà merito a quanti si impegnano e fanno bene il loro dovere di studenti e di cittadini.

La cerimonia di premiazione (consegna di una pergamena), alla presenza delle Autorità, avrà luogo sabato 22 dicembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di S. Agata al Borgo in occasione della “Giornata del cuore” nell’ambito del Premio Internazionale della Bontà, dedicato a tutte le Forze dell’Ordine e Magistrati vittime della criminalità.

Comunicato stampa I.S. G. Parini