Letteratura: "Nefelia" di Luz Fragalà

Sabato 15 dicembre alle 17:00 presso il chiostro di via Marchese di San Giuliano (ex Istituto Gulli e Pennisi) ad Acireale, verrà presentata l’opera prima di Luz Fragalà, Nefelia e la profezia di Diana, edita da Le Nove Muse.

copertina-nefelia.jpgLa notte in cui Dio cacciò dal paradiso Lucifero, sulla Terra caddero scintille… Nacquero così le prime creature magiche: dalle faville di Dio gli gnomi, i nani, le fate, i folletti, i centauri, i fauni e i satiri; da quelle di Lucifero le sirene, le arpie e le banshee, uniche creature senza spirito che si rifugiarono nelle viscere della terra.

Le creature che avevano disobbedito condussero una vita piena di dolore e sofferenza e furono chiamate uomini; quelle che perseverarono sulla retta via poterono praticare la magia e furono chiamate elfi. Col passare del tempo alcuni elfi si unirono con gli uomini generando i mezz’elfi, una razza speciale che, conoscendo il male insito negli uomini, era capace di scegliere il bene. Ma Lucifero, rinforzato il suo regno protetto dagli angeli che lo avevano seguito, decise di contrastare nuovamente il volere di Dio e di interrompere il perfetto equilibrio che si era creato tra tutte le creature divine. Instillò negli uomini la meschinità e le crudeltà, istigandoli a combattere contro il popolo magico e contro i loro stessi simili. Dio capì che il tempo dei magheuti sulle terre degli uomini era finito e concesse loro una terra promessa: Nefelia, il regno della magia. Dopo le guerre dell’anno mille, in questo regno gli esseri magici strinsero un patto con lo scopo di aiutarsi, proteggersi e vivere in pace senza odio. Ma non tutti accettarono le regole e la tranquillità del regno fu minacciata…

La rinascita di un demone, cinque giovani vincolati dalla più terribile profezia su cui si basa la salvezza del genere umano. Una spirale d’incredibili storie. Misteriosi libri, un passato oscuro, intrigate vicende e rivelazioni vi aspettano nel primo libro della trilogia del regno di Nefelia.