Premio Mediterraneo per la cultura

Martedì 23 ottobre 2007, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Università di Catania (piazza Università), si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Premio Mediterraneo per la Cultura”.

La manifestazione di premiazione, che avrà luogo sabato 27 ottobre al Teatro Sangiorgi di Catania (Via A. di Sangiuliano, 233), alle ore 18.30, sarà condotta dalla giornalista Flaminia Belfiore. Alla conferenza stampa interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Catania, Antonino Recca, i componenti della giuria Sarah Zappulla Muscarà, ordinaria di Letteratura italiana, Domenico Tempio, vicedirettore del quotidiano “La Sicilia”, Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello spettacolo siciliano, e Caterina Maugeri, consigliere delegato e socio di Archigen s.r.l. (società che promuove e sponsorizza l’evento).

Vincitori della prima edizione del Premio Mediterraneo per la Cultura sono stati: Silvana Grasso, autrice del romanzo “Disìo” (Rizzoli) e l’italianista dell’Università di Valencia Joaquì­n Espinosa Carbonell con l’incarico di tradurre in lingua spagnola e la casa editrice Plaza con l’incarico di pubblicare il romanzo “Il fiume di pietra” di Giuseppe Bonaviri (scrittore da anni nella rosa dei candidati al Premio Nobel). L’opera, da poco edita, sarà presentata e donata alla stampa durante la conferenza, nella quale saranno anche resi noti i nomi dei vincitori di questa seconda edizione.

Il “Premio Mediterraneo per la Cultura” è organizzato e curato dalla Ho.u.se. s.r.l. comunicazione.

dott.Andrea Tricomi