Papa Giovanni Paolo II è salito in Cielo!!!

Speciale Papa Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo II è salito in Cielo!!!

E’ stato eletto il Nuovo Papa per la chiesa Cattolica
E’ stato eletto il Nuovo Papa alle 17,51… ancora non si conosce nome

A breve verrà reso noto il nome e il nuovo Papa si affaccerà dopo la formula di rito pronunciata dal cardinale Medina Estevez: «Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam». Una folla entusiasta si è riversata a San Pietro, stanno suonando tutte le campane della città di Roma.

Chiesa Cattolica, il nuovo Papa è Benedetto XVI
E’ stato eletto il Nuovo Papa, prenderà il nome di Benedetto 16°

La formula di rito pronunciata dal cardinale Medina Estevez: «Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam». Il cardinale tedesco ha 78 anni e si chiama Joseph Ratzinger. Il nuovo Papa: “Dopo il grande Giovanni Paolo II i signori cardinali hanno eletto me un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore”.

Roma, grande folla per dare ultimo saluto al Papa
Si svolgeranno venerdì 8 Aprile 2005 alle 10 i funerali del Papa

I funerali di Giovanni Paolo II si svolgeranno venerdì 8 Aprile 2005 alle 10. Il Papa sarà sepolto nelle grotte vaticane. Intanto continua incessante la processione dei fedeli per rendere omaggio alla salma di Giovanni Paolo II nella Basilica di San Pietro. Le autorità vaticane hanno anticipato l’ingresso ai fedeli dalle 5 alle 4.40, dopo che lunedì 4 aprile 2005 la chiusura era stata procrastinata di un’ora, fino alle tre. In migliaia hanno trascorso la notte all’addiaccio nella grande piazza. Roma si prepara ad accogliere altri pellegrini. tratto da LaRepubblica

Tutto il mondo prega per il Santo Papa
Il Santo Padre è cosciente. In arrivo cardinali da tutto il mondo

Navarro Valls, portavoce del Vaticano, ha comunicato alla Stampa: “Il Papa è sempre cosciente e in mattinata ha voluto seguire le 14 stazioni della Via Crucis, come ha sempre fatto ogni venerdì da quanto è sacerdote, e alla lettura di ciascuna si è fatto il segno della croce. Le condizioni del Papa sono stazionarie ma di notevole gravità: la pressione è instabile e parametri rimangono alterati. Il Santo Padre continua a essere lucido e pienamente cosciente della gravità della sue condizioni e poco fa ha chiesto che gli fossero letti brani delle Sacre scritture. Ha deciso lui di non ricoverarsi al policlinico Gemelli”. (GiBy)