Una truffa telefonica ai danni dei clienti H3G

Una truffa telefonica ai danni dei clienti H3G sta accadendo in questi giorni, molti clienti con credito maggiore a 100 euro si ritrovano senza soldi e con una USIM sostituita.Dal sito di “Mobileblog” prendiamo questa notizia:

USIM disattivate agli utenti 3 per frode

logo3violaAttenzione a tutti i possessori di utenza 3 con “molto” credito: controllate l’effettivo funzionamento delle vostre USIM, perché sta succedendo qualcosa di grave!

La tariffa SuperTua+ ha aiutato molto, grazie ai bonus elevati, a collezionare considerevoli somme in credito telefonico (per alcuni si parla di cifre anche a quattro zeri).
Pare che proprio questi clienti siano tenuti di mira da anonimi che, in orari serali o notturni (e i negozi dovrebbero essere chiusi), ottengono fraudolentemente la sostituzione della USIM.

Questo significa che la vostra scheda ad un certo punto smette di funzionare in favore di un’altra che si trova in chissà quale zona d’Italia. L’intento di questi personaggi è riversare, nel modo più veloce possibile, l’intera somma su numerazioni 899, con l’intento di far diventare il credito denaro sonante.
Sono già partite le prime denunce a Carabinieri e Polizia Postale, quindi tutti i loro sforzi forse saranno vani.

Piccolo commento: per effettuare cambio sim c’è bisogno di un terminale accreditato. Questo significa che qualcuno che ha rapporti con H3G pensa di essere molto furbo.
Nel seguito una immagine degli addebiti:



Questo problema è in discussione nel forum di
mondo3 e ci si sta dividendo tra allarmisti e non.
Nel dubbio io controllerei di avere la linea.

da www.mobileblog.it e www.mondo3.com