Turi Ferro raccontato attraverso storie e immagini

Giovedì 11 maggio, alle 20.30 presso il Teatro Sangiorgi verrà presentato il volume “Turi Ferro il magistero dell’arte” di Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla.

La copertina del libroRiccamente illustrato, il volume ripercorre puntualmente l’itinerario umano e artistico del grande attore catanese. Ne scaturisce oltre un cinquantennio di storia del teatro, in cui s’accampano, poiché di un rito collettivo si tratta, insieme agli attori (e autori), registi, scenografi, costumisti, musicisti, giornalisti, critici, fotografi, protagonisti tutti di una stagione appena trascorsa e tuttavia già lontana. Nell’occasione la famiglia metterà all’asta cimeli appartenuti al Maestro il cui ricavato andrà a beneficio dell’oratorio S. Filippo Neri di via Teatro Greco, ove ebbe inizio l’attività artistica di Turi Ferro, e del reparto di ematologia dell’Ospedale Ferrarotto.

Edito da “La Continella” su iniziativa dell’Assessorato alle politiche culturali della Provincia regionale di Catania, il volume sarà presentato durante una serata condotta da Flaminia Belfiore e Franco Di Mare, a cui saranno presenti l’On. Raffaele Lombardo, l’On. Gesualdo Campo, Renzino Barbera, Pino Caruso, Donatella Finocchiaro, Enrico Guarneri, Piero Maenza, i F.lli Napoli, Rita Sala e Domenico Tempio. L’ingresso è libero.