La vittoria più triste: Catanzaro-Catania 1-3

È una vittoria tristissima quella del Catania contro il Catanzaro: tra i 9000 tifosi ne mancavano due, Carmelo Ligreci, 37 anni, e Fabio Seminara, 30 anni, morti in seguito ad un incidente nei pressi di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza.
Caserta e SilvestriLe reti del 3-1 sono state messe a segno da Giuseppe Mascara (al 17′ su assist di Giovanni Marchese), Fabio Caserta (al 32′ su assist di Giorgio Lucenti) e ancora Mascara (al 72′ su assist di Davide Baiocco); per il Catanzaro ha segnato Mattioli al 50′.

Questa la squadra scesa in campo: Pantanelli; Lucenti, Silvestri, Sottil, Marchese; Baiocco, Biso, Caserta (84′ Sabato); De Zerbi (68′ Brevi), Spinesi (88′ Del Core), Mascara. Baiocco e De Zerbi sono a quota 35 presenze ufficiali; Brevi è a 25. Quest’anno, Pantanelli ha giocato 40 gare di campionato, Baiocco, Mascara e Silvestri 35, Lucenti e Del Core 30. Mascara ha toccato le 14 reti in campionato, Caserta è a quota 5.

È la prima volta che i rossazzurri vincono 3-1 contro il Catanzaro (sia in casa che in trasferta). Tra le calabresi, il Catania ha vinto 3-1 in trasferta contro Reggina (1969-70) e Real Catanzaro (1994-95).
Per Oscar Girardi di San Donà di Piave si tratta della 15a partita diretta per il Catania. La prima è del 10 giugno 2001, Catania-Messina 1-1 per l’andata della finale play-off.

Roberto Quartarone

4 thoughts to “La vittoria più triste: Catanzaro-Catania 1-3”

  1. soy de la Argentina,y hincha fanatico del catania,club al que amo,ojala algun dia pueda tener la camiseta porque aca no se consige.soy del Catania porque mi papa era Catanise,y me enseño a amarlo.

  2. soy de la Argentina,y hincha fanatico del catania,club al que amo,ojala algun dia pueda tener la camiseta porque aca no se consige.soy del Catania porque mi papa era Catanise,y me enseño a amarlo.

  3. ?por qué no intentas a ver si su e-bay hay algo? allì tienen siempre algunas camisetas del magico catania;) increìble como los cataneses puedan llegar también en la argentina!!!

  4. ?por qué no intentas a ver si su e-bay hay algo? allì tienen siempre algunas camisetas del magico catania;) increìble como los cataneses puedan llegar también en la argentina!!!

I commenti sono stati chiusi.