AAAAAArriviAAAAAAmo!!!!!!

Il Catania vince per 2-1 contro l’AlbinoLeffe e conquista la Serie A!!! Al termine di un campionato lungo e logorante, la squadra di Pasquale Marino fa soffrire i 21327 tifosi presenti sugli spalti dell’Angelo Massimino per 90′, segnando al 15′ con Gionatha Spinesi su assist di Davide Baiocco e facendosi pareggiare al 41′ con Nello Russo (alla prima rete stagionale!!!); risolve poi un assurdo gollonzo di Umberto Del Core: Fabio Caserta alza la palla verso il centro area, il barese arpiona di destro e colpisce appena di sinistro scavalcando il portiere Ginestra che gli era venuto incontro. È SERIE A!!!

L'UOMO DELLA SERIE AÈ la seconda vittoria contro l’AlbinoLeffe e la seconda per 2-1: due anni fa furono Luis Oliveira e Giuseppe Mascara. Curiosamente, Umberto Del Core segnò anche l’ultima rete nel 2-2 dell’andata: è l’uomo della promozione! Il Catania non vinceva 2-1 in casa dal 19 novembre scorso contro la Cremonese.

Pantanelli; Silvestri, Sottil, Bianco, Marchese (84′ Sabato); Baiocco, Biso, Caserta (90′ Brevi); Russo (46′ Del Core), Spinesi, Mascara: questa è la formazione che ha conquistato la massima serie. Orazio Russo è arrivato a 130 presenze ufficiali in maglia rossazzurra; Bianco a 75; Baiocco a 35; Brevi a 25. Del Core ha concluso la stagione a 4 reti in 30 presenze, Spinesi a 23 in 38.

Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le statistiche della stagione e tutti i record che sono stati rotti. Il Catania di quest’anno è stato una gioia speciale per tutti, ma è stato soprattutto una squadra fortissima sotto tutti i punti di vista.

Roberto Quartarone