Catania-Mantova: è la Giornata Rossazzurra

Lunedì 6 marzo sarà la Giornata Rossazzurra: la sfida tra il Catania e il Mantova, rispettivamente capolista e terza in classifica, si giocherà alle 20.45 al Massimino e l’ingresso sarà a pagamento per tutti, compresi gli abbonati. All’andata, l’incontro si è concluso 3-0 per i lombardi.
I precedenti con il MantovaLe motivazioni saranno quindi ancora più pressanti: bisogna riscattare la pesante sconfitta e consolidare il primato allontanando un’inseguitrice.

I precedenti tra le due formazioni sono appena 17, condensati nel giro di 14 anni, tra il 1959 e il 1973.

La prima partita è sicuramente da ricordare: l’11 ottobre 1959 l’Ozo Mantova perse 3-0 contro i rossazzurri di Di Bella. Autori delle marcature furono Amilcare Ferretti e Alvaro Biagini, quest’ultimo di una doppietta.

I virgiliani non hanno mai vinto a Catania, conquistando solo 4 pareggi, l’ultimo dei quali arrivato il 3 novembre 1968 per 1-1.

L’ultima gara disputata è anche l’ultima vittoria rossazzurra: il 26 novembre 1972 per 2-0.

Da allora, le due squadre non si sono più incrociate. Considerata la recente vittoria dell’Atalanta sull’AlbinoLeffe, è d’obbligo conquistare i tre punti sperando in un pareggio dei bergamaschi contro il Bari, per iniziare la fuga verso la massima serie….